Ecco come usare le verdure con creatività e gusto…



L’estinzione completa delle verdure tristi è avvenuta. Al prezzo di pochi euro, tra l’altro! 😉 “Spécial Légumes” è un libretto che ho scovato in un supermercato, mentre ero in giro per a Francia. Mi ha colpita la copertina, così l’ho agguantato e l’ho messo nel carrello con la spesa.
Come con ogni shopping compulsivo che si rispetti, non ho testato nessun piatto per qualche mese. Salvo ricordarmi all’occorrenza di avere questo piccolo gioiello in libreria. Ho trovato molte ricette semplici e veloci a base di verdure. Uno stile di cucina leggero e senza complicazioni, che può essere davvero una scoperta interessante.
Dopo aver provato personalmente alcune ricette, soprattutto nei periodi in cui il tempo di stare ai fornelli scarseggia, non posso che consigliarlo. “Spécial Légumes” è ideale per chi vuole cucinare qualcosa di buono e sano per la famiglia, anche senza grande esperienza o abilità. Sono piatti davvero alla portata di tutti.
“Spécial Légumes” • Senza fronzoli, ottimi risultati garantiti
Nonostante l’assenza di pagine satinate e foto d’autore, il libro mantiene le sue promesse. È gradevole da maneggiare e consultare, perfetto per chi cerca ispirazione veloce e affidabile. E non richiede un grande investimento per comprarlo.
Intanto andate a vedere la ricetta degli Yakitori alle Melanzane, qui sul blog. Una delizia! E ha anche un certo stile… Tra le altre idee troviamo una versione deliziosa della soupe d’oignons, diverse torte salate, anche senza cottura, e idee geniali per hamburger healthy.
Per chi mastica il francese. Un piccolo libro che non deluderà.